2 maggio 2024
Aggiornato 07:30
Giunta regionale

Errani: «Con la Draghetti un colloquio istituzionale»

«Prive di fondamento le voci su decisioni che spettano solo a me»

Bologna - In merito alle notizie relative a colloqui e decisioni sugli assetti della Giunta regionale, riportate in questi giorni dalla stampa locale, il presidente della Regione Vasco Errani ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«Vedo che si continua a lasciare spazio alla confusione. Allora chiarisco io. Nell’ambito delle valutazioni sulle scelte da fare nelle prossime settimane per la Giunta regionale, nei giorni scorsi ho avuto, tra gli altri, anche un colloquio con la presidente Draghetti, alla quale ho proposto una riflessione prima di tutto istituzionale. Una mia iniziativa che considero normale e per alcuni aspetti doverosa. Dunque una iniziativa personale, come del resto è mio costume.

«E’ sconcertante che la si colleghi, anche lontanamente, ad ipotetici complotti e manovre di partito. Niente di tutto ciò. Per me la vicenda finisce qui, salvo sottolineare che le decisioni sulla Giunta regionale le prenderò e comunicherò fra qualche settimana, non appena le cose saranno mature. Fino a quel momento, oggettivamente, ogni voce su tale questione sarà priva di fondamento».