20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Tutela della salute e Sanità

Polemica strumentale sul Centro cuore di Reggio

Lo ha affermato il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero

CATANZARO - «Quella che sta montando a Reggio Calabria sul Centro Cuore, è solo polemica strumentale, vergognosa speculazione politica e niente più». Lo ha affermato il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero. «Gli impegni verso la città – ha rimarcato Loiero – restano quelli assunti. I fondi per il Centro Cuore ci sono, tutti, e saranno presto disponibili.

Allo stato attuale, insomma, le polemiche sono chiaramente a fini politici. Niente di più e niente di meno. Si sta tentando insomma di montare un caso laddove proprio non si può, proprio perché nulla è mutato, come ho avuto modo di assicurare al consigliere Demetrio Battaglia che sull’argomento aveva fatto una interrogazione».

«Una cosa però è stata l’interrogazione di Battaglia che ha mostrato di avere a cuore il bene della città, un’altra invece il can can di alcuni ambienti politici della città – ha aggiunto Loiero – dove ci sono fibrillazioni elettorali evidenti. Questi ambienti sono interessati più alla polemica contro la giunta regionale che al Centro Cuore, struttura di eccellenza che il centrosinistra, ripeto il centrosinistra, ha deciso per Reggio».