«Al via bando per favorire integrazione cittadini immigrati»
GENOVA - Un bando regionale di 300mila euro rivolto alle associazioni del volontariato per favorire l'integrazione dei cittadini immigrati.
A partire da domani le associazioni del terzo settore, i privati, e gli organismi che svolgono attività a favore degli immigrati avranno 45 giorni di tempo per presentare i progetti relativi all'accoglienza e all'integrazione dei migranti, alle attività di informazione sui diritti e i doveri, ai servizi di mediazione linguistico culturale, di assistenza e tutela legale oltre che alla segnalazione delle forme di discriminazione e di snellimento delle pratiche amministrative.
«Ritengo di grande importanza - sottolinea l'assessore regionale all'Immigrazione, Enrico Vesco - sostenere la società civile che da anni si impegna con grandi risultati nell'integrazione dei cittadini migranti e nella costruzione di una società più giusta». Il bando potrà essere scaricato dal portale ufficiale della Regione Liguria, seguendo il percorso Istruzione e lavoro/Immigrazione/Bandi attuativi legge regionale 7/2007».