30 luglio 2025
Aggiornato 21:00
Proseguono i lavori degli Stati Generali dell’Ippica

«Ippodromi patrimonio da valorizzare»

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia commenta l’audizione di oggi degli Stati Generali dell’Ippica

Proseguono i lavori degli Stati Generali dell’Ippica. «Vedo con piacere che anche la seconda giornata di audizioni ha tutte le premesse per dare un fruttuoso contributo alla rifondazione di queste settore. Gli ippodromi costituiscono una grande risorsa per noi e le nostre città. L’importante apporto dei rappresentanti delle società di corse e scommesse dimostra anche che bisogna continuare a credere in un settore che può offrire molte possibilità di sviluppo».

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia commenta l’audizione di oggi degli Stati Generali dell’Ippica.
Questa mattina sono intervenuti: il presidente di Snai Maurizio Ughi, il presidente di Sisal Giovanni Emilio Maggi, il presidente di Lottomatica Renato Ascoli, il presidente della Società Modenese Vittorio Rossi, il presidente di Umas Elio Mattii, il direttore generale di Hippo group torinese Mauro Boccardo, il presidente di Agr. Marchigiana Ermanno Mori, il presidente di Alfea Stefano Meli, il presidente di Follonica Corse cavalli Roberto Morziani, il presidente della società di gestione delle Capannelle Enzo Mei, il presidente di Ippodromi Meridionali Pierluigi D’Angelo, il presidente di Merano Maia Bruno Mellarini, l’amministratore delegato della Trenno Francesco Ruffo della Scaletta, il presidente de Le Padovanelle Franco Grassetto.