18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
«Ancora una volta il collega Gasparri ha perso l'occasione per star zitto»

Belisario: «Gasparri non parli di questione morale»

Lo sostiene il Presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario

«Ancora una volta il collega Gasparri ha perso l'occasione per star zitto, proponendosi come censore dei difetti altrui ma non guardando a quanto avviene all'interno del suo partito e della coalizione di centrodestra»: lo sostiene il Presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario.

«Invece di sproloquiare su inesistenti favoritismi televisivi nei confronti di Antonio Di Pietro o su presunti silenzi in materia di condotta morale che riguardano il nostro partito - continua l'esponente IdV - Gasparri provi a spiegare perché in Parlamento, tra le file del PdL, ci sono più di 70 tra condannati in via definitiva e indagati per gravi reati o perché Italo Bocchino continui a sedere sullo scranno di vicepresidente del Gruppo alla Camera».

«L'Italia dei Valori - sottolinea Belisario - ha inaugurato un nuovo modo di far politica nel Paese, un nuovo stile di vita all'interno delle istituzioni e delle amministrazioni pubbliche, ma soprattutto all'interno stesso del partito. Dove non c'è posto per chi non ha le carte in regola: anche chi è semplicemente inquisito viene sospeso dal partito, senza guardare ad amicizie o a parentele. Solo quando anche il PdL farà lo stesso Gasparri potrà esercitare la sua più o meno nobile arte oratoria».