23 aprile 2024
Aggiornato 17:00
156 sì, 108 astenuti e 6 no

Il Senato approva il Federalismo fiscale

Lo ha affermato il capogruppo della Lega al Senato, Federico Bricolo, intervenendo nell’Aula di palazzo Madama poco prima della storica votazione sul federalismo fiscale

Il Senato ha approvato il ddl sul federalismo fiscale con 156 sì, 108 astenuti e 6 no. Il provvedimento passa ora alla Camera. «Lo avevamo promesso in campagna elettorale: questa sarà la legislatura delle riforme, questa sarà la legislatura del cambiamento. E’ dunque grande la soddisfazione mia e di tutti i senatori della Lega nell’approvare oggi, a soli pochi mesi da questa nuova esperienza di Governo, il federalismo fiscale, che realizzeremo senza dividere, senza penalizzare nessuno, nell’interesse dell’intero Paese e delle generazione future».

Lo ha affermato il capogruppo della Lega al Senato, Federico Bricolo, intervenendo nell’Aula di palazzo Madama poco prima della storica votazione sul federalismo fiscale. «Anche il capo dello Stato -ha ricordato l’esponente del Carroccio- ha definito ineludibile l’approdo al federalismo fiscale. Ci interessa che questo progetto sia condiviso il più largamente possibile, è la prima volta che una riforma così importante per lo Stato non è stato motivo di contrapposizione politica. Riusciremo non solo ad approvare ma ad attuarle il federalismo fiscale, perchè è il popolo che ce lo chiede».