Alfano querela «Vanity Fair»
Notizia su viaggio Mauritius dal contenuto falso e diffamatorio
In relazione a quanto apparso oggi sul giornale Vanity Fair, nell'articolo a firma di Pino Corrias, riguardante un viaggio a Mauritius del ministro Alfano, dal contenuto palesemente diffamatorio, il Ministro ha dato mandato ai propri legali di esperire ogni opportuna azione giudiziaria.
Nonostante sia stato più volte oggetto di prospettazioni diffamatorie, il ministro Alfano per la prima volta si è risolto a tale azione per la gravità dell'assunto e per le palesi falsità ivi contenute.
Fra l'altro, contrariamente a quanto scritto in tale articolo il Ministro si è recato, ovviamente a proprie spese ed altrettanto ovviamente pagando in anticipo, in uno dei moltissimi club vacanze della Valtour utilizzando un volo charter per turisti della compagnia Eurofly, partito da Malpensa domenica 28 dicembre e rientrato il 5 gennaio.
Spiace constatare che tanto spazio possa essere concesso a notizie assolutamente prive di fondamento riportate peraltro senza alcuna verifica, come imporrebbe, invece, la deontologia professionale. E' evidente che chiunque dovesse riprendere tali false notizie sarà a sua volta oggetto delle opportune azioni legali.
E' quanto si legge in una nota diffusa dall'Ufficio Stampa della ministero della Giustizia.