19 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Viabilità e infrastrutture

Il governatore Loiero incontra il presidente dell’Anas Ciucci

Per il rilancio degli investimenti in Calabria

Incontro, presso la delegazione di Roma della Regione, tra i presidenti della Calabria Agazio Loiero e dell’Anas Piero Ciucci, per approfondire i termini della collaborazione necessaria a rilanciare gli investimenti per la viabilità. I due presidenti hanno deciso che l’apposito ‘tavolo tecnico’ si riunirà domani per approfondire sia gli impegni a breve che quelli rivolti all’integrazione delle sinergie relative alla programmazione comunitaria 2007-2013 in modo da costruire il quadro dei progetti futuri.

Nel corso del colloquio, il presidente Ciucci ha garantito al presidente Loiero l’impegno dell’Anas a continuare negli investimenti e ad accelerarne la spesa. Inoltre, si è convenuto di risolvere rapidamente le criticità per alcuni progetti di competenza Anas su cui la Regione è coinvolta con il coofinanziamento. La soluzione del problema porterà all’avvio dei lavori previsti per la mobilità nell’area di Germaneto-Catanzaro e per la trasversale delle Serre.

Loiero e Ciucci hanno anche verificato gli interventi in corso di attuazione da parte dell’Anas sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria e sulla statale 106. Il presidente Ciucci ha illustrato infine al governatore Loiero tutti i prossimi appalti da bandire a breve termine.