7 dicembre 2019
Aggiornato 07:00

Pronto il progetto per il ripristino del ponte sulla S.S. 125

La durata dei lavori sarà di circa quattro mesi, con un costo complessivo di 850mila euro, ma prima occorrerà che vengano rilasciate le necessarie autorizzazioni

Il Vicepresidente della Regione, Carlo Mannoni, comunica che è pronto il progetto per i lavori di ripristino del ponte sul rio «Sa Minda» sulla Strada statale 125, danneggiato dall'alluvione dello scorso novembre.

La durata dei lavori sarà di circa quattro mesi, con un costo complessivo di 850mila euro, ma prima occorrerà che vengano rilasciate le necessarie autorizzazioni. Il Vicepresidente Mannoni assicura il massimo impegno e l'uso di tutti i poteri derogatori che la nomina a Commissario Straordinario gli attribuirà la prossima settimana, con un decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Mannoni ha chiesto all'Anas che nel progetto si tenga conto delle attuali condizioni precarie della viabilità alternativa, accelerando al massimo i lavori e curando la manutenzione del fondo stradale dell’attuale percorso dissestato, durante questo periodo. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di giugno.

Il ponte sul rio «Sa Minda» è strategico perché garantisce i collegamenti con le località turistiche nella costa tra Orosei e Siniscola.