Losappio: «Il PDL soffia sul fuoco»
«Il PDL, il sindaco di Ugento e i più autorevoli esponenti nazionali del centrodestra hanno deciso di sequestrare e di tenere in ostaggio 70 comuni del Salento»
L'assessore all'Ecologia, Michele Losappio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Il PDL, il sindaco di Ugento e i più autorevoli esponenti nazionali del centrodestra hanno deciso di sequestrare e di tenere in ostaggio 70 comuni del Salento. Paradossalmente questa operazione, volta a creare un'emergenza rifiuti attraverso il blocco alla discarica fin qui utilizzata, è messa in atto da esponenti politici salentini contro i salentini, da sindaci contro i loro stessi concittadini amministrati.
E' inaudito che un prolungamento di un mese di una discarica in vita da 18 anni possa diventare la causa dell'ostruzionismo e del blocco voluto ed operato dagli amministratori e dagli esponenti del PDL. I salentini devono sapere che se i rifiuti saranno per le strade piuttosto che nella discarica che fin qui li ha ospitati, ciò avviene per scelta deliberata di una parte politica che vuole utilizzare l'emergenza per i suoi giochi politici contro il governo regionale».