1 giugno 2020
Aggiornato 11:00
Direzione PD

Fassino: «Rassicurare con la forza innovativa e salto di qualità»

Condivido il fatto che dobbiamo partire le nostre considerazioni dal sentimento di inquietudine e di smarrimento che stanno vivendo i nostri elettori. Un sentimento di disagio e di rifiuto della politica da parte di tutti i cittadini non solo di centro sinistra. L'Abruzzo ci fa riflettere.
Minimizzare e arroccarsi, difendendo il sistema politico è una scelta sbagliata. La rassicurazione nella forza innovativa è la risposta e la soluzione che dobbiamo dare.

Facciamo un salto di qualità che nella conferenza di marzo sarà un tema centrale. Elaboriamo un progetto che parli davvero alla società italiana e che restituisca dignità alla politica. Il pensiero riformista richiede l'accelerazione da parte del PD nella costruzione della sua struttura e della sua proposta. Questo partito riformista oggi non lo siamo ancora. Il nodo su come costruire il PD è il punto fondamentale del nostro prossimo futuro. Nessuna nostalgia per il passato. Andiamo avanti ma senza smarrire il senso del nostro percorso e con il conforto del nostro popolo e del suo senso di appartenenza. È arrivato il tempo di affidare il PD a nuove generazioni.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal