25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
«Temi cruciali la sua natura, la sua unità e la sua organizzazione su base federale»

«L'Italia ha bisogno di grande forza riformista che incalzi il governo»

Così il Vice Presidente del Senato Vannino Chiti commentando la relazione del segretario Walter Veltroni alla direzione del Pd

«In questo momento il Pd ha bisogno, come ha detto Veltroni nella sua relazione, di una forte spinta, capace di rinnovare i programmi e la politica, di lavorare per un radicamento reale e profondo nella società italiana. La costruzione del partito, la sua natura, la sua unità, e la sua organizzazione su base federale, rappresentano un tema cruciale.

Decisivo e' saper affrontare la crisi del Paese. Difendere i posti di lavoro, creare prospettive di sviluppo capaci di assicurare un futuro alle giovani generazioni, occuparsi dei precari. E' necessario dare fiducia alle imprese, soprattutto le piccole e medie, l'Italia ha bisogno di una grande forza riformista che incalzi il Governo con una sua proposta autonoma, che rappresenti un'alternativa per la guida del Paese che sia impegnata contro ogni deriva populista».

Così il Vice Presidente del Senato Vannino Chiti commentando la relazione del segretario Walter Veltroni alla direzione del Pd.