«Da Governo e PDL ennesimo no a risorse adeguate per specificità FFAA e Polizia»
Lo denuncia il senatore del PD Mauro Del Vecchio, componente della Commissione Difesa
«Il governo dice ancora no all'assegnazione di risorse adeguate per la specificità delle Forze Armate e delle Forze di Polizia». Lo denuncia il senatore del PD Mauro Del Vecchio, componente della Commissione Difesa.
«Questo - spiega il senatore Del Vecchio - è il risultato emerso con l'approvazione in Senato del disegno di legge 847 sul pubblico impiego. Infatti, in occasione dell'esame del disegno di legge presentato dal ministro Brunetta, il governo e la maggioranza di centrodestra, come è già avvenuto in precedenti circostanze,hanno espresso parere contrario ad un emendamento presentato dal Partito Democratico relativo proprio alla specificità in argomento.
La proposta del PD - continua il senatore Del Vecchio- sollecitava l'assegnazione di 200 milioni di euro ed era finalizzata a dare dignità al riconoscimento del particolare status e degli impegnativi compiti del personale militare e delle Forze di Polizia, prevedendo per tale personale un'indennità non imbarazzante come quella ora prevista di 3 euro al mese.
Nonostante il parere contrario registrato - conclude Del Vecchio - il PD continuerà a sottolineare, nell'ambito di tutte le prossime iniziative parlamentari, la necessità di riconoscere adeguatamente e concretamente la dedizione al servizio, l'impegno e i sacrifici del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia».