26 aprile 2024
Aggiornato 04:30

Guardia di Finanza consegna all’Unicef fondi raccolti per popolazione del Sudan

Presso la Caserma «Piave», sede del Comando Generale della Guardia di Finanza in Roma si è tenuta oggi la cerimonia ufficiale di consegna all’UNICEF dei fondi raccolti dai Comandi e dal Personale delle Fiamme Gialle da destinare al finanziamento dei progetti che l’Organizzazione umanitaria ha in corso in Sudan.

Con l’auspicio che il sostegno del Corpo, oltre a rappresentare un segno di solidarietà, possa contribuire in maniera tangibile al conseguimento delle missioni del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, il Comandante Generale della G.d.F., Gen. C.A.Cosimo D’Arrigo, ha consegnato al Presidente del Comitato Italiano UNICEF Italia, Vincenzo Spadafora, assegni per un importo complessivo di 87 mila euro.

Il Generale Cosimo D’Arrigo ha sottolineato come l’iter di raccolta fondi sia stato portato avanti dalle Fiamme Gialle operanti su tutto il territorio nazionale e all’estero, con entusiasmo e generosità, allo scopo di poter offrire un seppur minimo ma significativo dono per le importanti iniziative umanitarie organizzate dall’Unicef, a livello mondiale.

Il Presidente Vincenzo Spadafora ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti della Guardia di Finanza per la scelta di sostenere l’impegno dell’UNICEF in Darfur. Ha sottolineato come tale contributo assuma particolare importanza in quanto aiuta i cittadini a comprendere come in tali Paesi, situazioni che vengono comunemente percepite come emergenze sono spesso condizioni di normalità che l’UNICEF è quotidianamente impegnato a fronteggiare. La cerimonia, svoltasi alla presenza dei vertici del Corpo, ha visto inoltre la partecipazione di una delegazione dell’UNICEF Italia.