16 aprile 2024
Aggiornato 07:30
«In Campania serve discontinuità reale»

«PD: no a primarie coalizione a Firenze»

Lo dichiara Paolo Ferrero, segretario nazionale del PRC

Leggo che il PD propone primarie di coalizione per il comune di Firenze e chiede discontinuità per un nuovo ciclo politico in Campania. Come Rifondazione Comunista alle primarie di coalizione per il comune di Firenze non siamo interessati.

Il problema è una totale discontinuità sul piano programmatico rispetto all'azione amministrativa sin qui svolta dalla giunta di centro sinistra di Firenze, di cui la vicenda FIAT-FONDIARIA è l'emblema negativo.

Per quanto riguarda Napoli, la discontinuità che serve al centro sinistra come a tutta la sinistra deve essere reale e concreta. Per quanto riguarda il PD, non penso ci si possa limitare a rimettere insieme i cocci di un Partito dilaniato da feroci lotte intestine.

Più in generale, il problema è il rilancio di un progetto politico e sociale per tutta la Campania che risponda al disagio sociale crescente che vivono i cittadini di quella regione, disagio aggravato dalle nefaste politiche dirette contro la Campania e contro tutto il sud da parte del governo Berlusconi.