31 maggio 2020
Aggiornato 19:30
Ospedale San Camillo

Marrazzo inaugura il centro prelievi e i nuovi locali di pneumologia al San Camillo

Ospiterà Day hospital e reparti e rappresenta il primo step per il passaggio dei padiglioni di pneumologia dal Forlanini

Un centro prelievi, con innovative tecnologie, e un nuovo padiglione per la pneumologia oncologica e la medicina generale che ospiterà le divisioni del Forlanini. Ad inaugurare le due strutture del San Camillo, il presidente della Regione Marrazzo, il direttore generale del San Camillo, Luigi Macchitella e il direttore sanitario, Fulvio Forino.

Il nuovo padiglione, intitolato al Dottor Pietro Maroncelli, medico del San Camillo per oltre 20 anni, apre dopo un anno di lavori di ristrutturazione costati oltre 16 milioni. Ospiterà Day hospital e reparti e rappresenta il primo step per il passaggio dei padiglioni di pneumologia dal Forlanini.

«Continuate ad essere un punto di riferimento importantissimo» - ha detto Marrazzo - incontrando gli operatori della struttura. Marrazzo ha anche assicurato che troverà i 10 milioni necessari per la ristrutturazione del padiglione maternità perchè «risparmiare sugli sprechi e inefficienze fa sì che una Regione abbia fondi da investire».

Marrazzo durante la sua visita al San Camillo si é voluto complimentare con il primario della cardiochirurgia del centro trapianti, Francesco Musumeci, alla guida dell’equipe che la scorsa settimana ha effettuato un trapianto di cuore artificiale su un uomo di 38 anni.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal