«Senza risorse e incremento dei controlli, annunci Matteoli insufficienti»
Lo ha dichiarato Silvia Velo vicepresidente della commissione Trasporti, commentando le ultime dichiarazioni del ministro Matteoli in tema di sicurezza stradale
«I provvedimenti annunciati dal ministro Matteoli a proposito della sicurezza stradale possono essere di una certa utilità. Ci auguriamo che il ministro ce ne voglia parlare nella sede opportuna, la commissione Trasporti, essendo in corso l’esame del ddl sulla sicurezza stradale. Le proposte avanzate pur utili ci appaiono insufficienti. E’ necessario un salto di qualità da parte del governo.
Oltre 6000 morti e centinaia di migliaia di feriti ogni anno sono numeri da bollettino di guerra è questa, infatti, la vera emergenza che dovrebbe essere al primo posto dell’agenda del governo. Occorrono risorse soprattutto per incrementare i controlli e occorre che si investa nell’iniziativa politica che deve diventare una priorità.
Non sono sufficienti le pur lodevoli dichiarazioni del ministro dei Trasporti ci vuole un vero e proprio impegno del governo di concerto con i ministeri coinvolti primo fra tutti quello degli Interni.»
Lo ha dichiarato Silvia Velo vicepresidente della commissione Trasporti, commentando le ultime dichiarazioni del ministro Matteoli in tema di sicurezza stradale.