19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Governincontra

Parte da Viterbo la campagna di comunicazione istituzionale «Governincontra»

Il prefetto Giacchetti introdurrà il primo incontro di un «tour» delle cento città con cui il Governo intende dar conto dell’attività svolta

Sarà il prefetto di Viterbo, Alessandro Giacchetti, a introdurre il primo degli incontri con il quale prenderà il via la campagna di comunicazione istituzionale denominata ‘Governincontra’.
L’iniziativa, ideata e realizzata dal ministro per l’Attuazione del Programma di Governo Gianfranco Rotondi, porterà nei prossimi mesi i protagonisti del Governo nelle province d'Italia. Il ‘tour’ sarà l’occasione per presentare sul territorio il lavoro compiuto dal Governo, tutti gli eventi saranno presieduti dai prefetti.

All’incontro di Viterbo, che si svolgerà mercoledì 29 ottobre alle ore 8.30 al Teatro dell’Unione in Piazza Verdi, parteciperanno il ministro per l’Attuazione del Programma di Governo Gianfranco Rotondi, il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto e il ministro della Gioventù Giorgia Meloni.
Saranno presenti anche i sottosegretari Nitto Palma (Interno), Bartolomeo Giachino (Infrastrutture e Trasporti), Giuseppe Maria Reina (Infrastrutture e Trasporti) e Francesco Giro (Beni Culturali).
Per il ministero dell’Interno partecipa il capo del Dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie prefetto Giuseppe Amoroso.
Interverranno, inoltre, il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli, i Sindaci di Viterbo Giulio Marini, di Tarquinia Mauro Mazzola, di Civita Castellana Massimo Giampieri, il presidente dell’organizzazione di volontariato ‘Juppiter’ Salvatore Regoli, il Rettore dell’Università della Tuscia Marco Mancini, oltre a studenti universitari e liceali.
Modererà i lavori il direttore editoriale del quotidiano «Il Tempo» Roberto Arditti.