25 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Istituzioni

Il presidente del Senato Renato Schifani visita la provincia di Caserta

Insieme al prefetto di Caserta Ezio Monaco, Schifani ha incontrato i responsabili delle Forze dell’ordine e del contingente dei militari impegnati nell’attività straordinaria di controllo del territorio

Visita della provincia di Caserta lo scorso 24 ottobre da parte del presidente del Senato Renato Schifani.
Nel giro di incontri, la seconda carica dello Stato si è recato presso la sezione della Squadra Mobile recentemente istituita a Casal di Principe, in un immobile confiscato alla criminalità organizzata dove è stato accolto dallo schieramento di un contingente delle Forze dell’ordine e della Brigata Folgore.

Insieme al prefetto di Caserta Ezio Monaco, Schifani ha incontrato i responsabili delle Forze dell’ordine e del contingente dei militari impegnati nell’attività straordinaria di controllo del territorio dell’agro aversano e del litorale domitio.
Evidenziando l'alto valore simbolico del recupero e dell’utilizzo ai fini istituzionali dei beni confiscati alla criminalità organizzata, Schifani ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’azione svolta nell’efficace controllo del territorio attuato nelle aree sensibili della provincia.

Il presidente si è poi recato presso la sede della prefettura dove ha incontrato il presidente del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il procuratore della Repubblica, il sindaco di Caserta e il presidente della Provincia.
Prima di concludere la sua visita, Schifani ha voluto esprimere la propria solidarietà al quotidiano «La Gazzetta di Caserta», visitando la sede che negli scorsi giorni era stata oggetto di un furto.