Terni: riunito il Comitato ordine e sicurezza pubblica
Maggiori controlli e iniziative per combattere il disagio giovanile
Si è tenuta ieri a Terni una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto del capoluogo Sabatino Marchione.
Alla riunione, dedicata ad un esame generale della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio provinciale, hanno preso parte i vertici delle Forze dell’Ordine e i rappresentanti della Provincia e del Comune di Terni.
Il Comitato ha analizzato, in particolare, i comportamenti vandalici e intimidatori verificatisi recentemente da parte di gruppi di ragazzi minorenni nella città di terni e in provincia, che preoccupano l’opinione pubblica.
A questo proposito, dopo la soddisfazione espressa alla Polizia per le recenti operazioni portate a termine con successo, si è convenuto di continuare a tenere alta l'attenzione sul problema e di intensificare i controlli nelle zone cittadine più critiche, coordinando l'azione delle Forze di Polizia di livello centrale e locale.
Saranno, inoltre, promosse iniziative che coinvolgano il mondo della scuola e gli operatori sociali, per affrontare alla radice le cause di disagio che sono alla base dei fenomeni di vandalismo.