12 marzo 2026
Aggiornato 11:39
Sicurezza stradale

Matteoli illustra iniziative per la giornata europea sulla sicurezza stradale

Matteoli illustrerà una serie di iniziative finalizzate a sensibilizzare automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni al rispetto delle norme per migliorare la sicurezza stradale

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, illustrerà alla stampa le iniziative e le manifestazioni organizzate dal Dicastero in occasione della seconda Giornata europea sulla sicurezza stradale, prevista per lunedì 13 ottobre.
La conferenza stampa è fissata per venerdì 10 ottobre, alle ore 16.30, presso il Ministero di Porta Pia – stanza 101 p. III.

Il tema prescelto per la seconda Giornata è la sicurezza stradale nelle città, in considerazione dell’elevatissimo numero di incidenti che si verificano quotidianamente nelle aree urbane.
Matteoli illustrerà una serie di iniziative finalizzate a sensibilizzare automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni al rispetto delle norme per migliorare la sicurezza stradale.