28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
In attuazione della finanziaria 2008

Autorità ambientale: nove funzionari assunti dalla Regione

I giovani assunti sono in carico, in qualità di funzionari, all’Assessorato Ambiente

La Regione Campania, in attuazione della Finanziaria 2008, ha stabilizzato nove professionisti dell’Autorità ambientale, vincitori di un concorso nazionale e precari da anni.

Da oggi, i giovani assunti sono in carico, in qualità di funzionari, all’Assessorato Ambiente. In particolare, tre di loro, saranno addetti alla nuova Area Rifiuti, altri quattro saranno in servizio presso il Settore Ecologia.

Viva soddisfazione ha espresso l’assessore all’Ambiente, Walter Ganapini. «Si tratta – ha detto l’assessore – di persone di grande competenza e con un curriculum notevole in materia ambientale. Il loro ingresso nella pianta organica della Regione è un risultato ottenuto superando notevoli difficoltà. Essere riusciti ad ottenerlo dà nuova forza per la battaglia che riguarda la stabilizzazione di altri nuclei di eccellenza. Mi riferisco a trenta persone di grande spessore da anni precarie presso la Sala Operativa di Protezione Civile, un centro di eccellenza della Campania»,  ha concluso Walter Ganapini.