25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Conferenza annuale del Partito Laburista britannico

I democratici italiani al congresso dei laburisti britannici

I lavori del congresso laburista riuniranno alcune migliaia di delegati ed invitati britannici

Lapo Pistelli e Luciano Vecchi, rispettivamente responsabile delle relazioni internazionali e coordinatore internazionale del Partito Democratico saranno nei prossimi giorni a Manchester per partecipare ai lavori della Conferenza annuale del Partito Laburista britannico.

I lavori del congresso laburista , che si svolgeranno nel complesso «Manchester Central» dal 20 al 24 settembre, riuniranno alcune migliaia di delegati ed invitati britannici e le rappresentanze di tutti i principali partiti democratici, socialisti e progressisti del mondo intero.

La Conferenza rappresenta una scadenza di importanza decisiva nella storia del Partito Laburista britannico che, da oltre dieci anni, è alla guida del Paese e che sta affrontando una fase di forte rinnovamento politico ed organizzativo.

I rapporti tra il Partito Democratico in Italia e i laburisti britannici sono di grande intensità. Nel corso dei lavori la Delegazione del PD parteciperà a numerosi dibattiti sui principali temi dell'agenda politica europea ed internazionale.