28 gennaio 2020
Aggiornato 10:00
Nel quadro delle iniziative per l’inaugurazione della 72° edizione della Fiera del Levante

Il presidente della Repubblica Albanese visita la prefettura di Bari

Bamir Topi si è recato nel capoluogo pugliese per l'inaugurazione della 72^ edizione della Fiera del Levante

Nel quadro delle iniziative per l’inaugurazione della 72° edizione della Fiera del Levante, venerdì 12 settembre, il Presidente della Repubblica di Albania Bamir Topi ha visitato la prefettura di Bari incontrando il prefetto Carlo Schilardi e il Presidente della Fiera del Levante Cosimo Lacirignola.

Il Presidente Topi, nell'occasione, ha espresso sentimenti di ringraziamento ed amicizia auspicando sempre più intensi e proficui rapporti economici e culturali tra i due popoli.

L'incontro di venerdì scorso si inquadra nel più ampio contesto di un scambio di visite istituzionali tra i due Paesi. Oggi, infatti il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, si è recato a Tirana in visita ufficiale.

La missione albanese del presidente Fini è iniziata questa mattina con l'incontro, nella sede del governo, con il Primo ministro democratico Sali Berisha, e successivamente con il capo dello Stato Bamir Topi.
La missione prevede, nel pomeriggio, l'intervento di Fini davanti al Parlamento di Tirana dedicato ai rapporti italo-albanesi.