Presentato in prefettura di Treviso il progetto «sostegno attivo al reddito»
L’incontro fa seguito agli impegni presi nella riunione di insediamento del 2 settembre scorso
E' stato presentato in prefettura di Treviso il piano esecutivo del progetto «Sostegno attivo al reddito». L'iniziativa, sviluppata da un apposito gruppo di studio ed elaborata da Veneto Lavoro mira alla sperimentazione di forme locali di organizzazione e gestione di prestazioni occasionali di lavoro accessorio, con il duplice obiettivo di offrire servizi a basso costo e di impiegare in attività lavorative remunerate soggetti che versano in condizioni di difficoltà economica, perché prive di reddito o con reddito annuo insufficiente.
Durante la riunione, il gruppo di lavoro - composto da Prefettura di Treviso, Veneto Lavoro, Provincia di Treviso, Associazione Comuni Marca Trevigiana, Aziende Sanitarie Locali, parti datoriali e sociali - ha ampiamente discusso ed esaminato la proposta progettuale di Veneto Lavoro, evidenziandone punti di forza e criticità.
L’incontro fa seguito agli impegni presi nella riunione di insediamento del 2 settembre scorso del tavolo tecnico incaricato di sviluppare il progetto e si inserisce nell'ambito delle iniziative intraprese dalla Prefettura in tema di sicurezza sociale e di disagio economico.