30 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Il prossimo ottobre si svolgerà la terza edizione dello Stand Up!

STAND UP unisciti a noi anche in Puglia il 17 ottobre

La mobilitazione mondiale contro la povertà e per gli Obiettivi del Millennio

Il prossimo ottobre si svolgerà la terza edizione dello Stand Up! la mobilitazione mondiale contro la povertà e per gli Obiettivi del Millennio.
L’iniziativa è promossa dalle Nazioni Unite e dalla Società civile di tutto il mondo e prevede migliaia di iniziative in centinaia di paesi dal 17 al 19 ottobre.

L’anno scorso il WWF Puglia in collaborazione con la Regione Puglia ha dato un enorme contributo al raggiungimento dei numeri nazionali sottostanti.
Lo scorso anno oltre 46 milioni di persone hanno aderito all’iniziativa «alzandosi in piedi» per far sentire la propria voce contro la povertà. In Italia hanno aderito 756mila persone e sono stati organizzati più di 600 eventi in tutta la penisola.
160.000 persone si sono alzate ed hanno partecipato in Puglia!
Siamo a metà del percorso che dovrebbe portare entro il 2015 ad eliminare la povertà estrema nel mondo. E’ il momento di fare bilanci e d’incrementare l’azione.

Perché l’iniziativa abbia successo è necessario coinvolgere quanti più cittadini possibili. Proprio per questo abbiamo deciso che il fulcro delle nostre attività saranno, a partire da quest’anno, i territori, le città, le province e le regioni italiane. Grazie alla collaborazione tra diverse organizzazioni di volontariato ed enti locali abbiamo già in programma molteplici iniziative e 12 piazze del nord e del sud dell’Italia hanno già aderito.

Ci piacerebbe che anche la regione Puglia fosse protagonista della mobilitazione dell’Onu contro la povertà. Per fare ciò abbiamo bisogno dell’aiuto di tutto coloro che volessero impegnarsi nell’attivismo della nostra associazione. In particolare, vorremmo organizzare un evento spettacolare nella serata di Venerdi 17 ottobre 2008 a Bari, coinvolgendo il Comune di Bari, al fine di catalizzare e mobilitare simbolicamente i pugliesi per il secondo anno consecutivo.

Per ulteriori informazioni e chiarimento non esitate a contattarci: scriveteci a puglia@wwf.it oppure telefonateci allo 080 5210307 o, meglio ancora, venite a trovarci presso la sede della nostra sezione regionale.