7 settembre 2025
Aggiornato 00:00
Federalismo fiscale

Seduta ad hoc del consiglio regionale campano sul federalismo fiscale

Venerdì 12 un convegno promosso dalla regione Campania

Il presidente della giunta regionale Antonio Bassolino ha inviato una lettera al presidente del consiglio regionale Sandra Lonardo per chiedere la convocazione di una riunione del consiglio regionale interamente dedicata al federalismo fiscale.

«Cara Presidente Lonardo - scrive Bassolino nella missiva - mi sembrerebbe giusto tenere un'impegnativa discussione del consiglio regionale su un tema così importante come il federalismo fiscale. Valuti la presidenza, insieme alla conferenza dei capigruppo, quando calendarizzare la riunione. Ti garantisco fin da ora il mio impegno».

Sempre sul federalismo fiscale, si terrà venerdì 12 a Napoli un confronto pubblico promosso dalla Regione a cui parteciperanno amministratori locali, forze politiche e sindacali, imprenditori ed esponenti del mondo dell'università e della cultura. Il convegno sarà l'occasione per tenere un ampio dibattito pubblico sulle proposte in campo e sulle prossime scadenze. La location e il programma saranno resi noti nei prossimi giorni.