5 maggio 2024
Aggiornato 14:30

Viterbo, Berlusconi in prefettura per il tradizionale trasporto della Macchina di S. Rosa

E' la prima volta che un presidente del Consiglio partecipa alla manifestazione simbolo della città

Il tradizionale appuntamento con il trasporto della Macchina di Santa Rosa, che si svolge a Viterbo ogni 4 settembre, ha visto quest'anno la partecipazione di un ospite speciale: il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Il Capo dell'esecutivo è stato calorosamente salutato dalla cittadinanza,  entusiasta per la partecipazione per la prima volta di un presidente del Consiglio dei Ministri all'evento più sentito dalla collettività viterbese.

Il presidente del Consiglio Berlusconi, accompagnato dal segretario generale della Presidenza Masi, è stato accolto dal prefetto Giacchetti nel Palazzo del Governo, presenti anche il presidente della Regione Lazio Marrazzo, il sindaco di Viterbo Marini, il presidente della Provincia Mazzoli.

Tra gli ospiti il vice presidente della Commissione Europea Tajani , numerosi parlamentari nazionali e regionali, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri gen. Siazzu, il direttore Aisi prefetto Piccirillo, il comandante in Capo della Squadra Navale Ammiraglio Lertora, il presidente della Corte d’Appello di Roma Santacroce, il capo dipartimento per gli Affari interni e territoriali del ministero dell’Interno Prefetto Pria, il prefetto di Rieti Riccio, l’ispettore delle Scuole della Guardia di Finanza gen. Marchetti, i vescovi di Viterbo Monsignor Chiarinelli e di Civitavecchia-Tarquinia Monsignor Chenis, i vertici regionali e locali delle Forze di polizia, i direttori degli Uffici pubblici statali della provincia ed i comandanti delle scuole e dei reparti militari di Viterbo.