5 maggio 2024
Aggiornato 16:30

Unità di pronto intervento costiero della protezione civile presta soccorso ad un cittadino maltese

Un cittadino maltese è stato soccorso dall’unità di pronto intervento costiero della Protezione Civile provinciale nei pressi del pontile del porto di Pozzallo.
Il diportista maltese si era procurato una ferita alla testa cadendo all’interno della propria imbarcazione ormeggiata al pontile Zacco. Così gli operatori dell’unità di pronto intervento della Protezione Civile, dopo aver provveduto a tamponare la ferita con garza e ghiaccio il ferito, hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza. Il diportista è stato medicato presso il P.T.E. di Pozzall e subito dopo accompagnato alla sua imbarcazione.

«E’ uno dei tanti interventi realizzati in questi mesi nell’ambito del progetto «Mare Sicuro 2008» – commenta l’assessore provinciale al Territorio Ambiente e Protezione Civile Salvo Mallia – e ancora una volta devo fare i complimenti agli operatori in servizio sulle imbarcazioni, ma anche a tutti coloro che dagli uffici coordinano le attività di soccorso e di vigilanza in mare in modo ineccepibile. E’ un progetto importante che fortemente abbiamo voluto anche quest’anno e che, anzi, abbiamo rafforzato con un nuovo gommone nella zona che abbraccia il litorale fra Scoglitti e Acate».