5 maggio 2024
Aggiornato 20:30

Il futuro del Piemonte, convegno di Forza Italia a Novara

L’incontro organizzato per lunedì 8 settembre 2008 a Novara, con l’intervento dei consiglieri regionali e di numerosi esponenti politici azzurri

«Un’occasione per fare il punto sulla situazione socio-politica regionale e individuare i percorsi che porteranno all’avvicendamento nelle istituzioni comunali, provinciali e regionali. Con l’obiettivo di dare al Piemonte e ai suoi cittadini amministratori preparati e concreti». Così Angelo Burzi, capogruppo di Forza Italia in Regione, annuncia l’incontro organizzato per lunedì 8 settembre 2008 a Novara, con l’intervento dei consiglieri regionali e di numerosi esponenti politici azzurri.

L’incontro riservato con i rappresentanti delle categorie economiche e produttive e con gli ordini professionali della provincia si terrà presso il teatro Piccolo Coccia, in piazza Martiri 2, alle ore 17.30. Seguirà alle ore 20.30 il convegno dal titolo «Amministrare il futuro del Piemonte», che avrà luogo presso l’Auditorium del Conservatorio Cantelli, in largo Bellini 1.

«Desideriamo confrontarci con il territorio per allacciare ancora un più stretto rapporto con gli elettori - continua Burzi - ma sarà anche un’importante momento per dialogare con il mondo economico e imprenditoriale locale, avvicinandoci ai problemi e alle idee che nascono dalla società civile».
«Questa iniziativa mette in evidenza una grande coesione fra i diversi livelli del nostro partito» - afferma Gaetano Nastri - deputato e coordinatore provinciale Fi-Pdl. «Per la prima volta siano noi ad andare sul territorio per incontrare le realtà associative e produttive e per ascoltare e recepire le esigenze del territorio».

L’incontro si inserisce all’interno di una serie di appuntamenti itineranti che il Gruppo regionale di Forza Italia intende organizzare fino a dicembre per coinvolgere le diverse realtà territoriali del Piemonte.
Dopo i saluti del sen. Enzo Ghigo, coordinatore regionale Fi-Pdl, sono previsti gli interventi di Angelo Burzi, dell’on. Gaetano Nastri e dell’on. Giuseppe Vegas, sottosegretario di Stato. Moderatore del dibattito sarà Luca Caramella, consigliere regionale Fi-Pdl.