Ad ottobre la seconda edizione di «Visituscia»
La manifestazione quest’anno avrà come scenario dal 3 al 5 ottobre la città di Tarquinia
Promuovere e valorizzare i tesori ambientali, storici e culturali della provincia viterbese. Questo l’obiettivo di «Vivituscia». Dopo il successo della prima edizione, che si è tenuta lo scorso anno a Bolsena, la manifestazione quest’anno avrà come scenario dal 3 al 5 ottobre la città di Tarquinia. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Viterbo e dalla Camera di Commercio di Viterbo, con il supporto dell'Agenzia Enit, dell'assessorato regionale al Turismo e dell'Azienda di Promozione Turistica di Roma e Lazio, nasce con lo scopo di promuovere il territorio viterbese, ricco di bellezze paesaggistiche e attrazioni turistiche.
Per favorire un’adeguata promozione del territorio e della sua offerta, diversificata per linee di prodotto quali i piccoli centri, il patrimonio naturalistico, le eccellenze enogastronomiche, il congressuale e il termale, la manifestazione vivrà il suo clou nel Workshop in programma per il giorno 4 ottobre presso il Palazzo Comunale di Tarquinia.
La giornata sarà dedicata a 40 buyers nazionali, provenienti dalle regioni che maggiormente generano flussi verso la provincia di Viterbo, che incontreranno circa 200 operatori del turismo locale.