PD Marche: al via a Jesi la festa provinciale del PD
Quella di Jesi è una scelta non casuale. Lo scorso anno, proprio a Jesi, si tenne l’ultima Festa provinciale de l’Unità
Si è svolta a Jesi, presso il Parco del Ventaglio, la conferenza stampa di presentazione della prima Festa provinciale del Partito Democratico.
Presenti il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, quello jesino Nicola Vannoni, i rispettivi tesorieri Amdrea Bomprezzi e Gabriele Vacca e la Presidente dell’Unione comunale jesina Marta Santoni.
Quella di Jesi è una scelta non casuale. Lo scorso anno, proprio a Jesi, si tenne l’ultima Festa provinciale de l’Unità. Quest’anno, sempre a Jesi, si svolgerà la prima Festa del Partito Democratico.
Jesi è stata una città simbolo della sinistra, dell’Ulivo. Oggi è una città simbolo del PD. Jesi sarà l’evento politico dell’estate, sarà il cuore dell’iniziativa politica del PD della provincia di Ancona.
La festa provinciale sarà un grande appuntamento politico e culturale dove discutere di progetti e di idee, per confrontarsi e per mobilitare intorno al PD nuove passioni, nuove energie.
In 11 giorni di festa si svolgeranno ben 23 iniziative e quasi 80 saranno gli ospiti.
Riporteremo al centro della politica le emergenze vere del paese: salari, pensioni, sicurezza, precarietà, sviluppo economico, il carovita
Sarà la prima volta che i militanti che vengono da diversi partiti e diverse culture potranno mescolarsi e misurarsi per l’impresa comune rappresentata dal partito e dalla festa.
Ai volontari va un ringraziamento speciale. I volontari incarnano lo spirito del PD: generosità, passione per la politica