25 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Giovani e Politica

PD Ancona, conferenza stampa del Coordinamento dei Giovani Democratici

A proposito della partecipazione, è stata proposta l’iniziativa de “Le Primarie delle Idee – 11 cantieri programmatici con un’ambizione: fare la nostra parte per cambiare il mondo”

Si è svolta stamani ad Ancona una conferenza stampa promossa dal Coordinamento dei Giovani Democratici della Provincia di Ancona. Il Coordinamento si sta adoperando per la formazione dei circoli comunali e provinciali. Inoltre il movimento giovanile si è da tempo attivato nella raccolta di adesioni all’organizzazione G.D.

Attualmente non si tratta di un vero e proprio tesseramento, ma di una sottoscrizione in vista di un percorso condiviso e partecipato che si concluderà nella definizione di un coordinamento.

A proposito della partecipazione, è stata proposta l’iniziativa de «Le Primarie delle Idee – 11 cantieri programmatici con un’ambizione: fare la nostra parte per cambiare il mondo».

Le 11 parole chiave sono: ambiente, trasparenza, cambiamento, innovazione, lavoro, partecipazione, solidarietà, istruzione, ricerca, laicità, europeismo. Tale iniziativa sarà presentata nelle feste del PD della nostra Provincia.

Il prossimo 26 agosto, infine, si terrà l’Assemblea Provinciale dei Giovani Democratici presso la Festa Democratica di Chiaravalle, a partire dalle ore 21.30. Per l’occasione sono stati invitati ragazze e ragazzi provenienti dalle altre province delle Marche per raccontare le loro esperienze.

Interverrà il Coordinatore Provinciale PD Ancona, Emanuele Lodolini