23 agosto 2025
Aggiornato 08:00
Sicurezza e Istituzioni

Davico incontra i prefetti della Liguria

Il sottosegretario all'Interno presiederà il Comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico in prefettura a Genova

Il Comitato provinciale per la sicurezza e ordine pubblico che si terrà domani 14 agosto a Genova alle ore 11 presso la prefettura, sarà presieduto dal sottosegretario all'Interno Michelino Davico, alla presenza delle autorità istituzionali, politiche e militari della Regione.

L’incontro rappresenta un momento istituzionale importante, in sintonia con il Comitato Nazionale che si svolgerà a Ferragosto a Roma, presieduto dal ministro Roberto Maroni.

«Il Governo e le Forze dell’ordine – sottolinea Davico – sono sempre attivi e pronti ad intervenire per garantire la sicurezza pubblica ed è quindi giusto aver promosso ed essere presenti a questo incontro».

L’intervento del sottosegretario evidenzia come le Forze dell’ordine, soprattutto in Regioni con un forte afflusso turistico come la Liguria, debbano essere sempre in grado di garantire la sicurezza nei centri abitati, sulle strade, ma anche in spiaggia per contrastare il commercio abusivo, ponendo, infine, una particolare attenzione nei confronti dei giovani frequentatori di luoghi di divertimento e svago estivi.