23 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Nomine calabre

Loiero nomina gli assessori al Turismo e alla Tutela ambientale

Rispettivamente Damiano Guagliardi, consigliere regionale del Partito di Rifondazione Comunista, e Silvio Greco, oceanografo

Ufficializzata questa mattina dal presidente della Regione Agazio Loiero la nomina dei nuovi assessori della Giunta. Damiano Guagliardi, consigliere regionale del Partito di Rifondazione Comunista, e Silvio Greco, oceanografo, da sempre impegnato sui temi dell'ambiente, sono rispettivamente i nuovi assessori al Turismo e alla Tutela ambientale e delle acque della Regione Calabria.

«Si tratta di scelte di forte caratterizzazione sia politica sia tecnica - ha spiegato il portavoce di Loiero - che consentiranno alla giunta regionale di continuare, con nuove energie e nuove competenze, nell'azione di rilancio della Calabria in settori delicati. Guagliardi è un uomo politico con grande sensibilità sociale, Greco è uno studioso del mare che si è sempre occupato di ambiente - è stato consulente dell'ex assessore verde Diego Tommasi - e gode di grande rispetto tra gli studiosi del settore e tra gli ambientalisti».