26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Università e Sanità

Stanziati 150 mln di euro per Facoltà di Medicina di Salerno

Bassolino: «Potenziamo formazione e ricerca»

La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità Angelo Montemarano, ha stanziato oggi 150 milioni di euro a favore dell’ospedale San Giovanni di Dio - Ruggi d’Aragona di Salerno per l’avvio dei lavori della facoltà di medicina dell’ateneo salernitano. In particolare, i fondi serviranno per realizzazione degli interventi strutturali e per l’acquisto delle avanzate apparecchiature tecnologiche necessarie alla facoltà.

«Si tratta di un investimento di grande importanza – ha dichiarato il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino - grazie al quale l’università di Salerno potrà potenziare ulteriormente le proprie attività di ricerca scientifica e di formazione universitaria. Presto potremo offrire a tanti e tanti giovani nuove strutture e opportunità per ricevere una formazione medico-scientifica di alto livello».

«Insieme al presidente Bassolino – ha ricordato l’assessore Angelo Montemarano - avevamo preso un preciso impegno che oggi onoriamo con l’adozione di questo atto deliberativo, dando seguito all’azione di sostegno già messa in campo per lo sviluppo dell’università salernitana. Questa Giunta risponde alla politica delle parole con la politica dei fatti» ha concluso Montemarano.