16 aprile 2024
Aggiornato 18:00
E-commerce

Il vantaggio di stampare volantini online grazie a Stampaprint

Il web to print non è altro che un modo differente e più economico, rigorosamente online, di rivolgersi alla tipografia per stampare qualsiasi tipo di materiale pubblicitario

Web to print
Web to print Foto: Ufficio Stampa

Stampa volantini? E' una delle ricerche più diffuse nel mondo del web to print. Cos'è il web to print? E' un settore all'interno dell'immenso e variegato mondo multimediale dell'e-commerce che sta prendendo sempre più piede e che sta avvicinando sempre più persone.

Il web to print non è altro che un modo differente e più economico, rigorosamente online, di rivolgersi alla tipografia per stampare qualsiasi tipo di materiale pubblicitario e per dare visibilità a qualsiasi tipo di attività.

Stampaprint

In questo settore sempre più emergente, ricopre un ruolo di primo piano Stampaprint, azienda italiana che con la sua decennale esperienza è divenuta sempre più punto di riferimento per il mercato italiano e non solo visto che opera stabilmente anche nel mercato francese e quello spagnolo

Con Stampaprint è possibile stampare volantini di diversi formati, dimensioni e misure, così come accade per i manifesti, i biglietti da visita e tutto il materiale per l'ufficio. Si può trovare altresì anche una vasta gamma di gadget e articoli regalo come anche una vasta scelta di capi d'abbigliamento come t-shirt o polo.

Inserire ordini sul portale di Stampaprint è molto facile, veloce ed intuitivo. Attraverso un processo automatizzato, risulta molto semplice ordinare il prodotto che si desidera e preferisce sia che si stia parlando di clienti privati che non hanno nessuna competenza grafica sia che si tratti di professionisti del settore come studi grafici o agenzie di comunicazione.

Uno degli aspetti sicuramente più importanti nel ricorrere alla stampa on line sono i costi. Attraverso economie di scala dovute al considerevole numero di ordini che giornalmente vengono processati, Stampaprint riesce ad esaudire le richieste più disparate a prezzi assolutamente contenuti e vantaggiosi.

Prezzo, qualità e velocità

Prezzi vantaggiosi non sono sinonimo di scarsa qualità. Uno dei principali obiettivi di Stampaprint è da sempre quello di soddisfare la propria clientela con prodotti di altissima qualità, sia per quanto riguarda la stampa ma sia anche per quel che riguarda i prodotti e i materiali usati. Il prodotto finito e richiesto dal cliente deve sempre rispondere ad elevati standard qualitativi.

In alcuni casi ricorrere alla stampa online potrebbe sembrare limitante per chi non ha nessuna competenza grafica. Proprio in questi casi entra in gioco lo staff grafico di Stampaprint che, con professionalità ed esperienza, si schiera a fianco del cliente per creare un file che rispecchi le aspettative del cliente.

La proposta di Stampaprint ogni giorno viene arricchita con prodotti nuovi ed ognuno di essi all'interno della propria pagina è accompagnato da precise ma allo stesso tempo semplici istruzioni grafiche e layout dedicati che accompagnano il cliente passo passo alla creazione del file e alla conseguente conclusione dell'ordine.

Prezzo, qualità e velocità sono le parole chiave del servizio offerto da Stampaprint: plus che portano quasi sempre il cliente ad una «conversione» completa verso il canale web per la stampa e la personalizzazione dei propri materiali promozionali.