9 agosto 2020
Aggiornato 01:00
Open banking

Banca Sella amplia i servizi di open banking

Banca Sella amplia i servizi di open banking e lancia una nuova funzionalità che consente ai clienti di fare bonifici dai propri conti correnti di altre banche, direttamente da app Sella e internet banking

Banca Sella
Banca Sella Ufficio Stampa

Banca Sella amplia i servizi di open banking e lancia una nuova funzionalità che consente ai clienti di fare bonifici anche dai propri conti correnti di altre banche, direttamente da app Sella e da internet banking. La nuova funzionalità fa parte del servizio di account aggregation, introdotto all’inizio di quest’anno, grazie al quale i clienti di Banca Sella possono avere un punto d’accesso unico anche ai conti correnti che hanno presso altre banche, per avere facilmente un quadro complessivo delle proprie finanze.

Fino ad ora il servizio di account aggregation consentiva di consultare il saldo e la lista movimenti di ogni singolo conto e di suddividere per categorie le entrate e le uscite. Con questa nuova funzionalità, il servizio diventa quindi anche dispositivo, offrendo la possibilità di effettuare bonifici dai diversi conti correnti direttamente dai canali di Banca Sella.

Come funziona

Ecco come funziona. Una volta entrati nel proprio conto corrente tramite app o internet banking, dalla sezione «conti e carte» il cliente sceglie il conto corrente della banca che vuole utilizzare e procede con il bonifico indicando il beneficiario, l’Iban, l’importo e la causale.

La nuova funzionalità è disponibile per i clienti che hanno attivato l’aggregatore di conti di Banca Sella e, al momento, dà la possibilità di effettuare bonifici ordinari. In futuro si potranno eseguire anche bonifici istantanei, ricorrenti e internazionali, il tutto nel rispetto degli standard di sicurezza richiesti dalla direttiva europea Psd2.