Wildix scende in campo con sei mesi di chat e videoconferenze gratuite
Anche la multinazionale italiana aderisce all’iniziativa «solidarietà digitale», promossa dal Governo per l’emergenza coronavirus, a supporto del lavoro da casa.

MILANO - Sono numerosi player del settore ITC che hanno aderito all’iniziativa di «solidarietà digitale» promossa dal Governo, e in particolare dalla ministra dell’Innovazione Paola Pisano, in seguito all’emergenza coronavirus. Anche la multinazionale italiana Wildix, specializzata in soluzioni di Unified Communications e prodotti VoIP - scende in campo con un’iniziativa a vantaggio delle aziende e dei lavoratori per quanto concerne lo smart working.
Il pacchetto Smart Working di Wildix
Il pacchetto Smart Working di Wildix permette di iniziare a lavorare da casa subito: i tempi di attivazione sono solo di qualche ora, nessuna installazione di software, nessun tecnico on-site per tirare fili. La piattaforma si configura velocemente e permette di cominciare subito a lavorare dal salotto di casa come in ufficio.
Uno degli ostacoli allo smart working è la strumentazione. Wildix, attraverso l’iniziativa, permette di configurare un sistema e farlo funzionare in due ore circa, completamente da remoto, sui device personali dei lavoratori. Questo è possibile grazie alla browser user interface della piattaforma Wildix: basta un click per accedere all’ufficio virtuale, chattare, condividere schermo e documenti e creare videoconferenze con colleghi e clienti.
Afferma Steve Osler, CEO della società: «Wildix oggi lancia un’offerta straordinaria per lo smart working: sei mesi di chat e videoconferenze gratuite con colleghi e clienti. I datori di lavoro e le aziende hanno l’obbligo di salvaguardare la salute dei lavoratori sempre, e ancora di più in questo momento drammatico per l’Italia e il mondo. In Wildix stiamo lavorando tutti da casa, in smart working, grazie ai nostri sistemi. Il mio invito è che tutti i lavoratori che possono continuare a produrre da casa inizino subito, senza aspettare neanche un giorno. Per fare questo serve una tecnologia basata sul browser, che sia facile da usare, veloce da attivare e funzioni sui device personali degli utenti. Ci sarà solo un minimo investimento necessario nel caso si vogliano ricevere a casa le telefonate che arrivano in ufficio, e anche i nostri telefoni Vision e Supervision saranno scontati. Restiamo a casa, tuteliamo la nostra salute e quella dei nostri cari. Lavoriamo da casa, ora! Meglio se con un sistema 100% a prova di hacker e intuitivo come quello di Wildix».
Anche i telefoni Vision e Supervision - per i quali Wildix lancia una promozione come detto da Steve Osler - funzionano attraverso una semplice connessione WiFi.
SuperVision opera attraverso un sistema operativo basato su Android ed è dotato di un display da 8 pollici e di una webcam rimovibile. Consente ai manager di monitorare inoltre l’attività telefonica dell’azienda (Call Center Wallboard).
Con un display da 7», una videocamera da 2 Megapixel e la tecnologia WebRTC su OS Android, Vision è il video telefono perfetto per videoconferenze e videochiamate. Si possono ricevere direttamente sul telefono audio e video da un altro Vision, da un PC o dal videocitofono.
- 10/06/2021 Balzano: «Lo smart working produrrà effetti drammatici e irreversibili»
- 03/06/2021 Segreti e retroscena dei lavoratori da remoto in tempi di pandemia
- 24/05/2021 Meeting online: il 16% dei dipendenti italiani finge di dover installare gli aggiornamenti sul proprio device per evitarli
- 20/04/2021 Voce e smart working: 5 consigli per evitare disturbi al tratto vocale