29 aprile 2024
Aggiornato 14:30
call

Il decimo bando di Speed MI Up per startup innovative

Le iscrizioni al bando si chiuderanno il 9 novembre alle ore 12.00. Ecco tutte le informazioni disponibili

Il decimo bando di Speed MI Up per startup innovative
Il decimo bando di Speed MI Up per startup innovative Foto: Shutterstock

MILANO - C’è ancora tempo per partecipare al bando Speed MI Up, l’incubatore dell’Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano, che mette a disposizione 15 posti per imprese dalle idee solide, innovative e potenzialmente internazionali.

Al bando, che si chiuderà il 9 novembre alle ore 12.00, potranno partecipare aspiranti imprenditori e imprese attive da meno di 20 mesi, che verranno selezionati tramite curriculum vitae, elevator pitch (video di 3 minuti massimo) e business plan. Gli startupper che supereranno la selezione potranno usufruire di servizi ad alto valore aggiunto, dalle attività di tutorship continuativa a servizi tecnici e di consulenza, oltre all’assistenza per l’accesso a finanziamenti per una durata di 2 anni.

Il decimo bando di Speed MI Up coincide anche con il lancio dello Startup Shop. Si tratta di un marketplace dove prodotti e servizi commercializzati dalle startup passate, presenti e future di Speed MI Up sono proposti a prezzo scontato. La piattaforma può essere usata anche per i test di mercato in ambito MVP (Minimum Viable Product).

Fra le storie di successo di Speed MI Up (lanciato nel 2013 e attualmente presente nelle sedi milanesi di Via Gobbi 5 e in Via Achille Papa 30) vi sono Orwell (studio specializzato in applicativi di realtà virtuale che ha realizzato tra le altre cose la Klimt VR Experience), One Tray (ceste brandizzabili per i controlli di sicurezza presenti nei principali aeroporti italiani), Cercaofficina.it (preventivi online per riparazioni auto, valutata 7 milioni di euro), D1 Milano (orologi, oggi con sede a Dubai e una valutazione di 11,5 milioni di dollari). Ma anche Quattrocento, My Cooking Box, Diferente, Wash Out, Mind The Gum, Taskhunters.