25 aprile 2024
Aggiornato 14:00
lavoro

H-Farm cerca talenti per sviluppare una nuova startup

Le candidature riguardano tre figure specifiche: Full Stack Developer, Data Analyst e UI/UX Designer. Prima dell’inserimento in azienda la nuova startup parteciperà ad un percorso di accelerazione della durata di 4 mesi in H-Farm

H-Farm cerca talenti per sviluppare una nuova startup
H-Farm cerca talenti per sviluppare una nuova startup Foto: Shutterstock

CA’ TRON - Chiamata ai talenti digitali per H-Farm e Gruppo Zoppas Industries. Le due società sono alla ricerca di tre talenti per dare vita ad una nuova startup in grado di apportare innovazione e accompagnare nel processo di trasformazione digitale SIPA Spa, società di Vittorio Veneto del Gruppo, da oltre 30 anni leader nel campo del packaging.

H-Farm e Zoppas cercano talenti digitali
C’è tempo fino al 15 giugno per presentare la propria candidatura, inviando un CV aggiornato e una lettera di presentazione all’indirizzo startupondemand@h-farm.com. Si tratta di una vera e propria startup «on demand», terzo caso nell’ambito dei servizi di open innovation che H-Farm offre alle aziende del territorio e che risponde ad una specifica necessità di SIPA Spa: lo sviluppo di una piattaforma digitale aperta per l’analisi e visualizzazione dei dati attraverso modelli predittivi e per lo sviluppo di servizi alle imprese.

«Il progetto nasce da un’intuizione del dottor Gianfranco Zoppas, il nostro Presidente - dice Enrico Gribaudo, Direttore Generale di SIPA - e si pone l’obiettivo di proporre un nuovo modo di lavorare, in cui la digitalizzazione diviene un mezzo e non il fine per la nuova rivoluzione industriale. Questo progetto punta a cambiare il nostro modello di business B2B, mettendo al centro non solo il cliente inteso come azienda ma le singole persone all’interno dell’organizzazione aziendale rendendole in grado di reperire informazioni e dati sulla base di specifiche necessità ed esigenze. Le fondamenta del progetto saranno la trasparenza, l’accessibilità e la fruibilità di informazioni utili ed essenziali (lean data)».

Le figure ricercate
Le candidature riguardano tre figure specifiche: Full Stack Developer che dovrà definire l’architettura tecnologica del progetto, prototipare e poi di realizzare la piattaforma digitale, lavorando con il team tecnico di SIPA per l’interfacciamento delle fonti di dati disponibili; Data Analyst che dovrà valorizzare al meglio i dati che la piattaforma recepirà per creare le soluzioni, servizi e prodotti che ogni giorno aiuteranno i clienti della startup a prendere le giuste decisioni per il loro business; UI/UX Designer che dovrà disegnare l’intera esperienza della piattaforma con interfacce innovative per la visualizzazione e la gestione dei dati, sezioni e-commerce e di marketplace. Prima dell’inserimento in azienda la nuova startup parteciperà ad un percorso di accelerazione della durata di 4 mesi in H-Farm: verranno erogati servizi mirati allo sviluppo e alla crescita del progetto, grazie a un costante supporto tecnologico e attività di mentorship e advisory da parte del team accelerator e di partner tecnici nazionali e internazionali. Il team verrà così accompagnato in un percorso di crescita che gli consentirà di portare innovazione nei processi aziendali, attraverso una prototipazione veloce, e una positiva collaborazione con lo staff di SIPA, tutti elementi essenziali per il successo della startup.