12 ottobre 2025
Aggiornato 03:30
e-commerce

Un anno da record, cosa abbiamo comprato su Amazon

Un anno da record per Amazon che ha visto incrementare le vendite online soprattutto in questo periodo di festa con un pacco consegnato a Milano in soli 10 minuti e 53 secondi

MILANO - Un anno da record per Amazon che complice Black Friday e Natale ha visto incrementare sempre più le casse. Merito anche degli shopper, sempre più inclini ad effettuare acquisti online. I clienti in tutto il mondo hanno dimostrato di amare la consegna veloce per i loro regali di Natale, infatti, in questo periodo di festività Amazon ha venduto più di un miliardo di articoli in tutto il mondo con Prime e con la Logistica di Amazon.

Cosa abbiamo comprato su Amazon
Merito anche dei prezzi bassi e della spedizione senza costi aggiuntivi. Di fatto il Black Friday è stato il giorno con il più alto numero di prodotti venduti nella storia di Amazon con 1 milione di unità ordinate in 24 ore a ritmo di più di 12 articoli al secondo. Tra i prodotti più venduti sulla piattaforma troviamo al primo posto i giocattoli con il gioco di società Twitter Hasbro; i video games con FIFA 17 per PlayStation 4; l’elettronica di consumo con PlayStation 4 500 GB Telaio Slim. Seguono la macchina per il caffè espresso, il DVD di Harry Potter e Fitbit carica 2, il braccialetto per il monitoraggio del battito cardiaco e l’attività fisica.

«Siamo entusiasti dei nostri risultati - ha detto Jeff Wilke -. Non avremo potuto ottenere questi obiettivi senza la dedizione e il duro lavoro dei nostri collaboratori, dei nostri partner e di tutto il nostro team. E’ sorprendente vedere come le squadre siano capaci di riunirsi per servire i clienti durante le vacanze».

Spedizioni in 10 minuti
La spedizione più veloce durante questa stagione di festa è stato un ordine Prime Now, consegnato a un cliente di Milano in 10 minuti e 53 secondi. I clienti di Milano hanno utilizzato Prime Now per i regali dell'ultimo minuto. I più venduti su Prime Now sono: Indovina Chi?, il tablet Fire, Diffusore Bluetooth portatile JBL GO JBLGOBLK e il videogioco FIFA 17.