19 marzo 2024
Aggiornato 08:30
the doers

Talk on Progress, l'evento di The Doers per imparare a fare impresa

La chiave del successo risiede nell’imprenditore stesso e nel team, nel loro modo di misurare e gestire il rischio, di leggere il mercato, di generare traction in modo sistematico, scientifico. A Torino il 19 dicembre

TORINO - La sopravvivenza di un’azienda è strettamente legata alla capacità di immaginare e lanciare nuovi prodotti di successo. Com’è possibile diventare bravi, veloci, autorevoli, nel lancio di nuovi prodotti o servizi di successo? Com’è possibile farlo senza sprecare un’elevata somma di denaro? Com’è possibile diventare i leader del cambiamento?

Risposte non sempre facili alle quali, tuttavia, cercherà di dare risposta Talk on Progress, l’evento mensile organizzato da The Doers e i suoi partners: a Talk on Progress si avrà la possibilità di avere risposte concrete alle sfide di rinnovamento dell’offerta, di lancio di nuovi prodotti e servizi, di gestione della concorrenza e conquista del mercato, condivise da manager ed imprenditori che stanno cercando tutti i giorni di investire sul futuro, per raggiungere traguardi di crescita importanti ed ambiziosi.

Quando le tecnologie, le regole di mercato, le preferenze delle persone, cambiano così velocemente, è complesso intercettare il futuro, prima che lui intercetti noi e ci metta in difficoltà. Si tratta di novità abilitate dall’emergere di differenti paradigmi tecnologici - come il cloud computing, l’IoT, l’intelligenza artificiale - che evolvono in nuovi modelli di business, e quindi nuovi mercati e nuovi modi per creare, distribuire e acquisire valore.

«Talk on progress» mette a disposizione dell’imprenditore l’esperienza quotidiana di The Doers, e del suo network di ospiti, nel difficile compito di governare la crescita di oggi e preparare quella di domani, innovando velocemente tutti i giorni con il minimo rischio.

«Siamo convinti - afferma Cosimo Panetta, Managing Partner di The Doers - che l’esperienza personale di ogni partecipante all’evento possa essere fonte di ispirazione e insegnamento per tutti, e per questo motivo, oltre al nostro intervento e ad una testimonianza di un’azienda appositamente invitata, ci sarà una sessione in cui lasceremo la parola ai presenti per proporre e presentare tematiche specifiche da discutere insieme come una chiacchierata attorno ad un tavolo».

L’appuntamento è quindi per il 19 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso The Doers, via Mantova 36, Torino. Qui per iscriversi all'evento.