25 giugno 2017
Aggiornato 21:00
video marketing

Traipler, l'e-commerce dei video online

Su Traipler è possibile acquistare un video marketing per la propria azienda concordandosi direttamente con il videomaker che effettua le riprese. Nel 2018 il 79% dei contenuti internet mondiale sarà fatto di video

Traipler, l'e-commerce dei video online
Traipler, l'e-commerce dei video online (Credits photo courtesy of Traipler)

MILANO - Ormai è una certezza: nulla più di un Video riesce a catturare l’attenzione degli utenti online e a mantenerla. Traipler, la prima piattaforma di video produzione professionale diffusa su tutto il territorio italiano con un network di oltre 600 videomaker, presenta il suo nuovo portale e-commerce per l’acquisto di una produzione video di qualità. Da oggi chiunque – anche le piccole, medie e micro imprese - potrà acquistare un video professionale e promuovere la propria attività in modo efficace. Traipler rende finalmente accessibile a tutti la realizzazione di un video professionale. In un’epoca in cui anche le vendite offline dipendono sempre più da strategie di marketing online, il Video si rivela lo strumento migliore per coinvolgere, dialogare, creare una relazione con chi guarda, ovvero con i propri potenziali clienti.

Come acquistare un video
La startup offre la possibilità di acquistare un video in modo molto semplice. E’ sufficiente scegliere tra i tanti forma disponibili, selezionare il pacchetto che meglio risponde alle proprie esigenze tra Basic, Premium e Top, e procedere con l’acquisto. Ricevuto l’ordine, un videomaker Traipler contatta il cliente per fissare una data per le riprese. Seguirà la fase di post produzione e il video finito sarà consegnato al cliente pochi giorni dopo aver effettuato le riprese. Il video potrà così essere diffuso sui social, sul proprio sito web e distribuito in rete.

«In un solo anno sono cambiate tante cose per noi - dichiara Christian Muolo, Co-Founder and ​CMO di Traipler.com. Siamo una startup che nel tempo è riuscita a strutturarsi e a definire il proprio percorso di crescita. Abbiamo chiuso il 2015 con un fatturato di 300 mila euro e chiuderemo il 2016 con un fatturato di oltre 1 milione di euro. Abbiamo lavorato tantissimo per tradurre in video i progetti e gli obiettivi di comunicazione dei grandi brand con cui lavoriamo ogni giorno, e lo stesso impegno lo abbiamo dedicato alle piccole medie imprese che hanno creduto in noi. Oggi il nostro fatturato è quasi equamente diviso tra big company e PMI e questo conferma che siamo effettivamente la soluzione video perfetta per ogni tipo di azienda, anche la più piccola».

L’importanza del video come strategia di marketing
Una storia avvincente quella di Traipler, nata 3 anni fa come startup innovativa nel mondo del videomarketing e oggi realtà consolidata con partnership e collaborazioni con i marchi più noti che vanno da L’Oreal, Edison, UniCredit, Suzuki, Zurich, Dainese e molti altri. Un successo arrivato soprattutto grazie alle nuove potenzialità del videomarketing. Secondo alcune statistiche tutti noi ricordiamo il 10% di quello che ascoltiamo, il 20% di quello che leggiamo e ben l’80% di quello che guardiamo. Ed è per questo che i video diventeranno sempre più uno strumento fondamentale anche per l’attività d’impresa. «Nel 2017 circa il 69% del traffico internet mondiale sarà video, e nel 2018 si arriverà al 79%, ovvero, chiunque potrà comunicare con un video - racconta Gianluca Ignazzi, CEO & Creative Director di Traipler.com -. In un mondo che va sempre di più verso una comunicazione digitale fatta di video, Traipler ha già fatto un piccolo miracolo, abbiamo reso la produzione di un video di qualità accessibile a tutti, dalle piccole alle grandi imprese, ma non basta, vogliamo rendere accessibile anche la distribuzione e la promozione di questi video per fare in modo che il cliente abbia un vero strumento di comunicazione efficace e che trasformi quel video in un vero media».

Il servizio ai clienti
Traipler segue i propri clienti anche dopo la consegna del video finito. I clienti hanno a disposizione una propria pagina Traipler su cui è visibile il video, personalizzata nei testi e nelle informazioni, ottimizzata per i motori di ricerca, che ha la funzione di migliorare la presenza online dell’azienda stessa, di aprire una nuova porta di accesso ai suoi servizi e di favorirne la crescita e la brand awareness. Traipler sta inoltre sviluppando per i propri clienti una tecnologia proprietaria per la distribuzione dei video e quindi per agevolare la promozione, la diffusione e il raggiungimento degli obiettivi di marketing.