26 aprile 2024
Aggiornato 05:30
dalla pagina facebook

Da Majeeko e Italiaonline nasce Libero Pages, per creare un sito internet

Dalla collaborazione tra Majeeko e Italiaonline nasce Libero Pages, lo strumento che permette a piccole e medie imprese di creare il proprio sito internet dalla pagina Facebook

MILANO - Per un’impresa o una startup non è sempre facile creare il proprio sito internet in modo semplice e, soprattutto, usabile per gli internauti che ci approdano. Molto spesso non si hanno le competenze adeguate o il tempo necessario per strutturarlo a regola d’arte. Eppure l’accelerata digitale ha permesso la creazione di nuove idee e di modelli innovativi che facilitano il lavoro alle piccole e medie imprese. Avere un sito funzionante è uno dei primi passi per permettere alla propria attività di digitalizzarsi e crescere. Ed è possibile crearlo a partire dalla propria fan page di Facebook.

Sito internet dalla fan page di Facebook
Grazie alla collaborazione con Majeeko, startup incubata presso Luiss Enlabs, Italiaonline, ha sviluppato Libero Pages, uno strumento che consente di creare un sito dalla propria fan page di Facebook. Libero Pages si rivolge alle micro imprese, ai liberi professionisti e a quei titolari di pagine Facebook che intendano avere un’immagine pubblica, fuori dai confini di un social media. La creazione del sito è semplice e rapida: non serve alcuna conoscenza tecnica o la consulenza di un esperto. Attraverso pochi click è possibile importare tutti i contenuti della propria fan page (post, gallery, video, ecc.) e avere un vero sito personalizzabile, compatibile con tutti i device e mantenerlo sempre aggiornato.

Le versioni di Libero Pages
Lo strumento, nella sua versione base, è completamente gratuito, mentre chi vuole ottenere un risultato più professionale e personalizzato, con un nome di dominio proprio, caselle di posta elettronica e una piattaforma di e-commerce, può usufruire dalla versione a pagamento he va dagli 89 ai 149 euro l’anno. L’immediatezza d’uso, la grafica modificabile, lo stretto legame con il social network più usato in Italia, fino alla possibilità di aprire un negozio di commercio elettronico, rendono Libero Pages un servizio unico e capace di avvicinare micro imprese o semplici utenti web alle piattaforme tecnologiche più complesse, senza il bisogno di possedere un’alfabetizzazione digitale avanzata.

La collaborazione con Majekoo
Libero Pages è stato realizzato in collaborazione con Majeeko, startup che opera da febbraio 2015 nel mercato della progettazione e della realizzazione innovativa di siti web che nasce da una profonda conoscenza del mondo della comunicazione online delle piccole imprese. I fondatori collaborano da oltre 10 anni con aziende del settore della comunicazione e del web. «Durante la nostra esperienza - dice Simone Golcic, CEO e co-founder di Majeeko - ci siamo accorti che i clienti per i quali realizzavamo siti internet tradizionali, dopo poco tempo, non aggiornavano più la propria pagina web peggiorando, di conseguenza le loro performance online. Ma, allo stesso tempo, le Pagine Facebook risultavano aggiornate in tempo reale e sempre ricche di contenuti freschi grazie alla facilità e l’immediatezza di questo social. Majeeko nasce da una reale e concreta esigenza che non possiamo e non vogliamo più ignorare. Io e tutto il team di Majeeko siamo felici e fieri dell'accordo stipulato con un marchio storico del web italiano quale Italiaonline».