19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
per le startup è gratis

Come fare recruiting online per l'azienda

La startup Jobyourlife ha sviluppato un innovativo sistema di gestione delle candidature spontanee che pervengono sul sito dell'azienda nella sezione «Lavora con Noi». Per le startup è gratuito

ROMA - Gestire le candidature spontanee che pervengono dai siti delle aziende in modo semplice e innovativo, demandandole automaticamente a una startup. E’ ciò che propone Jobyourlife, startup italiana che opera opera nel campo del recruiting online, con 1milione di utenti iscritti e centinaia di aziende che ogni giorno la utilizzano per le loro ricerche.

Il recruiting
Chi si occupa di business, sia che l’attività sia in fase iniziale o avanzata, sa bene come la costruzione di un team di lavoro ottimale sia una componente fondamentale per la crescita della propria impresa. Molto spesso, però, capita che le candidature spontanee che arrivano nella sezione del sito internet dell’aziende «Lavora con Noi», siano gestite semplicemente attraverso una mail o poco più, con la possibilità concreta di perdersi il curriculum di risorse importanti. Jobyourlife, per ovviare a questo inconveniente, ha sviluppato il primo applicant tracking system al mondo proposto in modo innovativo e rivoluzionario: «più lo si utilizza e più il costo si abbassa, fino alla possibilità di azzerarlo». Attraverso questo sistema l’azienda avrà quindi a disposizione un sistema di gestione del recruiting per le candidature spontanee completamente innovativo.

«Con questo nuovo strumento vogliamo rendere ancora più semplice e veloce il processo di recruiting online delle aziende, dalla PMI alla grande multinazionale. Abbiamo realizzato un prodotto totalmente personalizzabile e integrabile nel sito ufficiale della singola azienda, gestibile in autonomia e con un modello di business imbattibile».

Il servizio per le startup
Il tracking system sviluppato da Jobyourlife è gratuito per le startup innovative. « Pensiamo che il recruiting per una startup sia una parte fondamentale per la crescita: creare un team vincente è sicuramente il primo tassello di ogni startup. Il nostro intento, dandolo gratis a tutte le realtà innovative italiane, è proprio quello, nel nostro piccolo, di dare un contributo a tutto l’ecosistema - spiega Andrea De Spirt, CEO e fondatore di Jobyourlife -. Per richiederlo gratuitamente basta iscriversi come aziende su Jobyourlife e subito dopo mandare una email a employers@jobyourlife.com o scrivendo nella chat live per specificare l’appartenenza all’albo delle startup innovative».

Il servizio per le aziende
Per tutte le altre aziende, non più in fase di startup, l’utilizzo dell’applicant tracking system è basato su un costo «variabile»: questo significa che più utenti si registrano tramite il sistema integrato sul sito e più il costo dell’abbonamento per mantenere attivo lo strumento si abbasserà.