29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
5 città europee

InterFlix: FlixBus lancia il primo pass per l’Europa in autobus

FlixBus lancia il primo biglietto ispirato all’interrail per visitare l’Europa in autobus. Si potrà viaggiare verso 5 città europee, scegliendo tra le 900 della rete internazionale

MILANO - FlixBus, la startup della mobilità che ha rilanciato il viaggio in autobus tra i giovani europei coniugando innovazione ed esperienza, lancia InterFlix, il primo pass ispirato all’interrail per esplorare l’Europa in bus, rivolto a backpacker, famiglie e, in generale, a tutti coloro che sognano di attraversare il continente a un prezzo accessibile godendo di tutti i comfort e della massima flessibilità che da sempre caratterizzano l’offerta FlixBus.

Il pass InterFlix
Il pass, acquistabile al prezzo di 99 euro su Interflix.flixbus.it, consente di esplorare cinque tra le 900 città della rete di FlixBus, che con i suoi 20 Paesi si riconferma la più estesa d’Europa, e offre così la soluzione più economica per solcare il continente in ogni possibile direzione, con servizi quali Wi-Fi, prese di corrente e toilette e la possibilità di portare a bordo due bagagli e un bagaglio a mano.

L’esempio di Torino
I passeggeri in partenza da Torino potranno optare fra diversi percorsi: chi cede al fascino immortale delle capitali potrà, ad esempio, optare per un percorso che dal capoluogo piemontese arrivi a Zagabria, passando per Parigi, Berlino, Praga e Vienna, ma l’InterFlix è la soluzione ideale anche per un tour delle città d’arte contemporanea con partenza da Torino e arrivo a Londra, passando per Marsiglia, Barcellona, Colonia e Amsterdam. Non è tuttavia necessario andare all’estero per godere dei vantaggi del pass InterFlix: una valida alternativa al viaggio in Europa è un tour delle grandi città italiane, ad esempio partendo da Torino alla volta di Napoli, passando per Venezia, Bologna, Firenze e Roma, o ancora un viaggio dal capoluogo a Matera, Capitale Italiana della Cultura 2019, con tappa a Genova, Siena, Napoli e Bari.

Come funziona
Una volta acquistato il pass InterFlix, l’utente riceverà via e-mail cinque codici da riscattare su altrettanti viaggi entro tre mesi. Il pass è nominale e non cedibile, e i singoli viaggi sono prenotabili sul sito www.flixbus.it e tramite l’app FlixBus. I codici sono validi per tutti i collegamenti diretti, e le prenotazioni sono modificabili telefonicamente tramite il servizio clienti, disponibile 24h/24.