23 aprile 2024
Aggiornato 21:00
eventi

Come partecipare a SMARTCup Liguria

Le categorie tematiche a cui i progetti dovranno afferire sono quelle previste dal PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione e quindi «life sciences», «itc e social innovation», «cleantech e energy», «industrial»

GENOVA - Al via le candidature per SMARTcup Liguria 2016, la business plan comptetition che premia le migliori idee di impresa della Liguria, rivolta a tutti i giovani innovatori che abbiano nel cassetto un’idea geniale per rivoluzionare il mercato, con focus su startup e spin off ad alto potenziale tecnologico.

A chi si rivolge
SMARTCup Ligurai si rivolge a persone fisiche, singole o in gruppo, che intendano avviare sul territorio ligure imprese innovative; imprese innovative che abbiano sede operativa sul territorio ligure e che siano state costituite dopo il 1 gennaio 2016. Ogni persona/gruppo può presentare una sola idea. Non è consentito partecipare a più proposte imprenditoriali. Le categorie tematiche a cui i progetti dovranno afferire sono quelle previste dal PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione e quindi «life sciences», «itc e social innovation», «cleantech e energy», «industrial».

Scadenze
E’ possibile presentare l’applicazion entro e non oltre il 24 ottobre 2016 che sarà valutata entro la fine del mese di ottobre. Dopo una selezione mirata l’idea vincitrice parteciperà al Festival SMARTcup previsto per metà dicembre. Qui tutti i dettagli.

Con TalenTour
SMARTcup Liguria vede, inoltre, la partecipazione e collaborazione di TalenTour, un’associazione culturale che si occupa di far incontrare competenze diverse attraverso delle visite d’impresa, dei workshop, degli incontri dove l’innovazione e la cultura tecnologica e digitale sono il filo conduttore e la passione ultima dei partecipanti.