Nuova call per startup insurance
Open-F@b Call4Ideas2016 è promossa da BNP Paribas Cardif e InsuranceUp in collaborazione con PoliHub di Milano. Il termine di presentazione delle application è il 17 ottobre
ROMA - Individuare nuove startup tecnologiche che possano migliorare la customer experience nel mondo assicurativo. E’ questo l’obiettivo di Open-F@b Call4Ideas2016, un progetto di open innovation, cominciato nel 2014 e promosso da BNP Paribas Cardif e InsuranceUp in collaborazione con PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano.
Come iscriversi alla call
La call è rivolta a startup, technology company, professionisti e studenti e le application possono essere inviate fino al 17 ottobre al sito dedicato. In particolare il contest è finalizzato alla ricerca di idee, progetti, app e prototipi più innovativi che incidano in uno dei seguenti tre ambiti dell’innovazione digitale e tecnologica: utilizzo innovativo dei social network; servizi digitali da associare al prodotto assicurativo; utilizzo di logiche di gaming. Inoltre, il focus di sviluppo sarà incentrato a livello assicurativo sulla protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità.
OPEN-F@B CALL4IDEAS 2016 from InsuranceUp on Vimeo.
I premi
I Progetti iscritti al Contest, verranno valutati da un Comitato di valutazione costituito da executive del gruppo BNP Paribas e da esperti universitari del mondo delle tecnologie digitali che dovranno selezionare un massimo di 10 Progetti finalisti. I Partecipanti i cui Progetti presentati abbiano avuto accesso alla fase finale del Contest saranno affiancati - per circa un mese – dai manager di Cardif che, in qualità di mentor, li «stimoleranno» a tenere in considerazione anche le specifiche esigenze di Cardif. Il Comitato di valutazione provvederà a selezionare, tra i 10 Progetti finalisti, i 3 progetti vincitori, sulla base delle ulteriori informazioni raccolte durante il periodo di affiancamento con i mentor e della loro interpretazione – anche originale e creativa – degli stimoli ricevuti dai manager di Cardif. Tutti i partecipanti finalisti presenteranno i propri progetti il 29 novembre 2016 a Milano, durante un evento aperto al pubblico. Durante l’evento verranno premiati i 3 Progetti vincitori del Contest.
- 10/12/2021 Alfredo Altavilla e Boris Collardi investono in Roboze, startup italiana della stampa 3D
- 23/06/2020 OGR Torino e Microsoft lanciano la Tech Revolution Factory
- 08/05/2020 Eugene Kaspersky lancia un acceleratore per startup che operano nel settore del turismo
- 11/03/2020 Un concorso per progetti digitali innovativi rivolti al mondo delle risorse umane