29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
su kickstarter

Edo, i mattoni giganti made in Italy per gli architetti del futuro

Quetsi blocchi di cartone possono sorreggere fino a 50 chili e permettono al bambino di costruire praticamente qualsiasi cosa. Da ieri è attiva la campagna su Kickstarter

RIMINI - Sono fatti di cartone riciclato e possono sostenere fino a 50 chili.Si chiamano Edo e sono i mattoni per i «bambini architetto», rigorosamente Made in Italy, nati da un padre, Simon Marussi, per il figlio di 3 anni. Sono innovativi, colorati ed esprimono tutta l’essenza dell’amore di un padre verso la propria creatura.

Edo, i mattoni per i bimbi architetto
«Mio figlio aveva voglia di creare cose sempre più grandi - racconta Simon -. Sul mercato non c’era nulla che potesse soddisfare questa voglia di costruire dinosauri, casette e torri altissime. Così, ci ho pensato io». Dopo diversi mesi di progettazione e le prime entusiasmanti approvazioni dei bimbi i mattoni sono diventati una realtà: fatti in cartone riciclato possono sostenere fino a 50 chili, possono essere colorati, sono corredati con accessori come occhi e baffi e tutti i bambini che li hanno provati finora ne sono andati pazzi.

Come funziona Edo
Creare qualcosa di nuovo, che prima non esisteva, stimola l’immaginazione e la creatività dei più piccoli. La dimensione dei blocchi e la possibilità di creare costruzioni a misura di bimbo sviluppano il senso dello spazio e la socializzazione. E quando il gioco è finito i mattoni possono diventare una libreria, un comodino e molto altro ancora, con unico limite la fantasia. I mattoni Edo vengono consegnati piatti e sono molto facili da assemblare: i bambini dai 10 anni in su riescono farlo da soli mentre per i più piccoli occorre l’aiuto di un adulto. I mattoni sono disponibili inoltre in 2 dimensioni più un raccordo che permette di fare pezzi di qualsiasi lunghezza, visto che i mattoni più lunghi sono molto importanti per sostenere le strutture più complesse.

La campagna su Kickstarter
Un progetto creativo e innovativo approdato da ieri, 6 settembre, sulla piattaforma di crowdfunding per startup Kickstarter. La campagna durerà 35 giorni in modo da riuscire a consegnare i primi pacchi di Edo in tempo per i regali di Natale. I finanziamenti verranno usati dagli inventori di Edo per portare i blocchi in produzione e, per chi volesse sostenere il progetto, sono acquistabili a partire da 25 euro. Che il gioco abbia inizio